L’amministrazione comunale di Amalfi ha deciso di investire circa 200mila euro per la messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante l’ex mattatoio situato a Valle dei Mulini. Il progetto esecutivo è stato accelerato dopo un’attenta verifica dello stato dei luoghi, con l’obiettivo di bonificare la parete rocciosa e consentire l’utilizzo degli immobili sottostanti, attualmente interdetti, per destinarli all’aggregazione e all’istruzione della comunità.

L’area interessata dagli interventi si trova sotto la strada pedonale che collega il centro di Amalfi alla frazione di Pogerola. Le operazioni di messa in sicurezza prevedono la rimozione di arbusti instabili, disgaggi, fasciature o chiodature puntuali, nonché il posizionamento di reti corticali e pannelli in fune su una superficie di circa 1100 metri quadrati con chiodature e 140 metri quadrati di rivestimento.

Nell’area interessata sono stati individuati massi che necessitano di interventi immediati per evitare situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità, in vista della futura fruibilità dell’area sottostante. I lavori, recentemente affidati dal Settore Lavori Pubblici e Demanio, avranno una durata prevista di 45 giorni e saranno finanziati con fondi di bilancio comunale.

Articolo precedenteOperazione Alveare: 64 arresti a Salerno
Articolo successivoTragedia a Napoli: operaio muore in cantiere della metropolitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui