A Salerno, la lotta al degrado urbano e all’evasione fiscale è sempre più serrata. Grazie all’installazione di fototrappole in diverse zone della città, l’Ufficio Tari ha potuto monitorare da vicino le attività sospette e individuare società sconosciute che non rispettano le norme sul decoro urbano.

Nel corso dei primi quattro mesi del 2024, sono stati elevati 11 verbali per inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata e denunciate 6 persone sorprese a gettare rifiuti per strada. Una linea dura contro i “cafoni” dei rifiuti, che mette in evidenza la necessità di rispettare le regole e contribuire alla pulizia della città.

Ma non è finita qui: il Nucleo Anti-evasione Tributaria ha effettuato controlli su 35 attività, di cui ben 15 risultate sconosciute all’Ufficio Tributi. Un segnale chiaro che l’evasione fiscale non sarà tollerata e che chi cerca di sfuggire alle proprie responsabilità sarà individuato e sanzionato.

La città di Salerno si conferma così attenta e vigile nei confronti di chi non rispetta le regole e danneggia il patrimonio urbano. Un segnale importante per tutti i cittadini, che devono contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle norme vigenti. Solo così sarà possibile garantire a tutti una città più pulita, sicura e vivibile.

Articolo precedenteProgetto di sicurezza a Amalfi
Articolo successivoInfermiera aggredita a Sessa Aurunca: la lotta contro le violenze negli ospedali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui