Carlo Acutis, conosciuto come il “patrono di Internet”, presto diventerà Santo. Papa Francesco ha autorizzato il Dicastero delle Cause dei Santi a promulgare i Decreti riguardanti il miracolo attribuito all’intercessione del giovane fedele laico.

Carlo Acutis era un giovane milanese con radici nel Cilento, la cui madre proveniva da Centola. Morì a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante nel 2006. La sua passione per l’informatica gli ha valso il titolo di “patrono di Internet”.

La sua profonda fede si manifestava nella frase che ripeteva spesso: “L’Eucaristia è la mia autostrada per il cielo”. Durante l’estate, Carlo e la sua famiglia si recavano a Centola, dove frequentava il Santuario Eucaristico di San Mauro La Bruca.

Il miracolo che ha portato alla sua beatificazione è stato riconosciuto nella guarigione di Matheus, un bambino brasiliano di sei anni affetto da una rara anomalia congenita del pancreas. Grazie all’intercessione di Carlo Acutis, la sua malattia è stata miracolosamente guarita, evitando così la necessità di un intervento chirurgico.

La vita di Carlo Acutis è un esempio di fede e dedizione che ha ispirato molte persone in tutto il mondo. La sua prossima canonizzazione porterà gioia e speranza a tutti coloro che lo considerano un modello da seguire nella propria vita spirituale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui