La situazione nell’area flegrea sembra essere abbastanza stabile, almeno stando alle parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Dopo aver effettuato un sopralluogo a Pozzuoli e a Bagnoli, De Luca ha dichiarato che, nonostante qualche episodio, il fenomeno sismico sembra essere in fase di sgonfiamento.
In particolare, il presidente ha rassicurato sulla situazione delle strutture sanitarie presenti nella zona, affermando che non ci sono problemi né a Pozzuoli né all’ospedale San Paolo di Napoli. Inoltre, sono stati effettuati controlli in due residenze sanitarie assistite per anziani vicino alla Solfatara per verificare l’assenza di danni strutturali.
Nonostante la situazione sembri essere sotto controllo, De Luca ha sottolineato che si tratta comunque di una situazione delicata e che non è possibile dare certezze assolute. Tuttavia, al momento, sembra che la situazione si sia stabilizzata e che non ci siano picchi drammatici da segnalare.
È importante rimanere informati e seguire le indicazioni delle autorità competenti per garantire la propria sicurezza in un momento delicato come questo.