Il Comune di Amalfi ha deciso di investire circa 200mila euro per la messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante l’ex mattatoio situato a Valle dei Mulini. Grazie all’accelerata al progetto esecutivo, redatto dopo un’attenta verifica dello stato dei luoghi, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano intende procedere alla bonifica della parete rocciosa per consentire l’utilizzo di alcuni immobili sottostanti, attualmente interdetti, e rimetterli al servizio della comunità per destinarli all’aggregazione e all’istruzione.

L’area interessata dagli interventi si trova sotto la strada pedonale che collega il centro di Amalfi alla frazione di Pogerola e prevede la messa in sicurezza di una porzione del costone Chiorito. Le opere includono il monitoraggio della parete, l’eliminazione di arbusti instabili, chiodature, posizionamento di rete corticale e rivestimento con pannelli in fune. Inoltre, sono stati individuati massi che necessitano di un intervento immediato per evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità e garantire la futura fruibilità dell’area sottostante.

I lavori, che avranno una durata prevista di 45 giorni, sono stati affidati dal Settore Lavori Pubblici e Demanio e sono finanziati con fondi di bilancio comunale. Questo importante intervento permetterà di rendere sicuro e fruibile un’area di grande interesse per la comunità di Amalfi.

Articolo precedenteNapoli sotto sequestro: maxi operazione contro il clan Lo Russo
Articolo successivoPolemiche a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui