Un nuovo ambulatorio dedicato alla riabilitazione del pavimento pelvico è stato inaugurato presso il plesso Agostino Landolfi di Solofra (Av) dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati. Questa nuova Unità operativa di Recupero e Riabilitazione Funzionale, guidata dal dottor Giovanni Panariello, si concentra sulla riabilitazione di pazienti affetti da incontinenza urinaria e/o fecale causata da varie patologie, tra cui tumori alla prostata, alla vescica e al retto, prolassi e incontinenza post-partum, patologie neurologiche, stipsi e dolore pelvico cronico.

Il dottor Panariello sottolinea l’importanza della visita fisiatrica per diagnosticare il disturbo e pianificare un percorso riabilitativo personalizzato. La collaborazione tra fisiatri e fisioterapisti specializzati garantisce un approccio integrato e multimodale, che prevede diverse tecniche di riabilitazione come chinesiterapia pelvi perineale, elettrostimolazione funzionale, elettroterapia antalgica, biofeedback e molto altro.

Questo nuovo ambulatorio si inserisce in un contesto di collaborazione multidisciplinare con altri specialisti come urologi, chirurghi, ginecologi, gastroenterologi, geriatri, radiologi, oncologi, neurologi e nutrizionisti. Inoltre, si affianca all’Unità operativa di Urologia funzionale dell’Azienda per offrire una diagnosi e cura completa delle problematiche legate alle basse vie escretrici.

Per prenotare una visita presso il nuovo ambulatorio, situato al piano terra del plesso Landolfi, è sufficiente contattare il numero 0825.530317. Non esitate a chiamare per ulteriori informazioni e per iniziare il vostro percorso di riabilitazione del pavimento pelvico.

Articolo precedenteFurto e violenza a Napoli
Articolo successivoTragedia a Napoli: la morte improvvisa di Antonio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui