Tragedia nel cantiere della metro di Capodichino: un morto e due feriti

Napoli si è svegliata con una terribile notizia: un incidente nel cantiere della metro di Capodichino ha causato la morte di un operaio di 63 anni, Antonio Russo, e ha lasciato altri due colleghi feriti. I tre lavoratori stavano viaggiando su un treno che ha subito un malfunzionamento, causando l’incidente nel tunnel.

I feriti, un uomo di 54 anni con un trauma cranico e un altro di 59 anni con fratture alle costole, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale. Tutti e tre erano iscritti alla Filca Cisl Napoli, e la notizia ha scosso profondamente i loro colleghi sindacalisti.

Il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, ha espresso la sua indignazione per l’accaduto e ha sottolineato la necessità di maggiore prevenzione e sicurezza nei cantieri, soprattutto in quelli di grandi dimensioni come quello della metro di Napoli.

Anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha manifestato il suo cordoglio per la perdita di un operaio e la sua solidarietà verso i feriti. L’intera città è stata colpita da questa tragedia e si spera che si possano prendere provvedimenti immediati per evitare che simili incidenti si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui