Napoli è stata teatro di una rapina con la pistola alla tempia per rubare uno scooter lo scorso fine settimana. La vittima, una coppia, ha raccontato di essere stata minacciata ripetutamente dai due rapinatori che sono arrivati su un motoveicolo. Nonostante abbiano consegnato lo scooter, i malviventi hanno continuato a minacciarli.
La vittima ha lamentato la mancanza di presenza delle pattuglie quella sera, rendendo difficile l’indagine per gli agenti intervenuti sul posto circa 30 minuti dopo l’accaduto. Quando la coppia si è recata in questura per denunciare il fatto, ha incontrato difficoltà a causa dei server non attivi.
Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è stato contattato dalla vittima, che ha espresso preoccupazione per la situazione di insicurezza a Napoli. Borrelli ha dichiarato che la città sta diventando un luogo pericoloso, con criminali liberi di agire e pattuglie assenti. Ha chiesto un rafforzamento delle forze dell’ordine per evitare che Napoli diventi un paradiso per i banditi. La situazione è diventata insostenibile e è necessario intervenire prima che sia troppo tardi.