Il Vomero è una delle zone più belle di Napoli, ma purtroppo la gestione del traffico sembra essere un problema irrisolto. L’amministrazione comunale continua a prendere decisioni che complicano ulteriormente la situazione anziché risolverla. L’ultima mossa riguarda la pedonalizzazione parziale di piazza degli Artisti durante le festività natalizie, decisione che ha causato disagi ai residenti e ai commercianti della zona.

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha più volte denunciato la criticità della situazione del traffico al Vomero, in particolare nella piazza degli Artisti. Secondo Capodanno, la rotatoria realizzata di fronte all’imbocco su via Tino di Camaino non ha alcuna utilità e sta solo peggiorando la situazione, senza risolvere i problemi di traffico e inquinamento che affliggono la zona.

Capodanno chiede di ripristinare il dispositivo di traffico precedente alle festività natalizie, eliminando la pedonalizzazione inutile e garantendo alle auto l’accesso a via Recco e strade limitrofe. Inoltre, evidenzia come le attività commerciali della zona abbiano subito un calo nelle vendite a causa delle difficoltà di accesso e della mancanza di parcheggi.

L’appello di Capodanno si rivolge agli assessorati e agli uffici competenti del Comune di Napoli, affinché si prendano provvedimenti per risolvere definitivamente il problema del traffico al Vomero. È importante agire con tempestività per migliorare la qualità della vita dei residenti e garantire lo sviluppo delle attività commerciali della zona.

Articolo precedenteFiamme lungo l’A16: vigili del fuoco di Avellino pronti all’intervento
Articolo successivoNocera Inferiore: il centro benessere clandestino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui