Un uomo di 52 anni è stato individuato dalla Polizia per aver sversato rifiuti illeciti e pericolosi nei comuni di San Giorgio a Cremano e Portici, estendendosi anche al quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli. Il sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno, ha reso noto l’arresto dell’uomo responsabile di tali azioni illegali.

L’intervento delle autorità è stato possibile grazie alle segnalazioni dei residenti che avevano notato l’uomo gettare rifiuti vicino alle loro abitazioni. Dopo diversi giorni di pedinamento e tracciamento, il 52enne è stato finalmente catturato mentre trasportava rifiuti illegali in via Lagno.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo coinvolto non si limitava solo al territorio di San Giorgio a Cremano, ma estendeva le sue azioni anche a Portici e Napoli, con sversamenti illegali concentrati soprattutto a San Giovanni a Teduccio. Ora l’uomo dovrà rispondere per trasporto e sversamento di rifiuti senza autorizzazione, essendo già noto alle forze dell’ordine per reati simili.

Il sindaco ha elogiato il lavoro svolto dagli ispettori di vigilanza ambientale e dal nucleo ambientale della polizia municipale per aver smascherato il colpevole. Ha sottolineato l’importanza di continuare a vigilare senza alcuna tolleranza verso chiunque danneggi l’ambiente e la città in maniera illegale.

Le azioni illegali legate allo smaltimento di rifiuti sono un problema serio che coinvolge l’intera comunità e richiede un impegno costante da parte delle autorità per contrastarle. Solo attraverso una stretta collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è possibile preservare il territorio e garantire un ambiente sano e pulito per tutti.

Articolo precedenteIncidente con mattoni sull’A2 del Mediterraneo
Articolo successivoTorre del Greco: la guerra ai cialtroni dell’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui