Una tragedia ha colpito la città di Torre del Greco, dove un neonato di tre giorni è morto a causa di una misteriosa infezione batterica. I genitori del piccolo Antonio sono stati gettati nella disperazione da questa improvvisa perdita. La Procura di Napoli ha aperto un procedimento penale per omicidio colposo in ambito sanitario e ha iscritto nel registro degli indagati tre medici che hanno seguito la mamma durante la gravidanza e il neonato dopo la nascita.
Il bambino era nato il 13 maggio presso la clinica Stabia, ma già il giorno successivo è stato trasferito in ospedale a causa di una febbre e di gravi sintomi. Nonostante i medici abbiano tentato una massiccia cura antibiotica, purtroppo non è stato possibile salvare il piccolo Antonio.
I genitori, sconvolti dalla perdita del loro bambino, hanno deciso di fare piena luce sulla vicenda e hanno presentato denuncia querela presso la stazione dei carabinieri di Torre del Greco. La Procura di Napoli ha avviato un’indagine approfondita e ha iscritto nel registro degli indagati i medici coinvolti, nominando anche un pool di consulenti tecnici per l’esame autoptico e istologico.
La comunità di Torre del Greco è sotto shock per questa tragedia e tutti sono in attesa di conoscere le cause esatte della morte del neonato. La giustizia dovrà fare il suo corso per fare luce su questa terribile vicenda e dare risposte ai genitori di Antonio.