Tanta cronaca ma anche attualità: il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 23 maggio.

Nella cronaca di oggi, la Procura di Firenze ha indagato 18 persone nell’ambito di un’inchiesta legata a un gruppo imprenditoriale contiguo al clan dei Casalesi. A Milano, 19 imputati sono stati condannati a 170 anni di carcere per spaccio di droga. A Caserta, la famiglia di Giuseppe Capone è delusa per la condanna a soli 4 anni per l’investitore del giovane medico. Aversa, un uomo è stato condannato a 4 anni di reclusione per aver violentato una ragazza di 16 anni. Infine, 19 esattori del clan dei Casalesi andranno a processo per estorsione.

Nell’attualità, il Prefetto di Caserta ha annunciato una mappatura dei rifiuti per combattere il fenomeno dello smaltimento illegale nella “Terra dei fuochi”. A Santa Maria Capua Vetere, un errore procedurale ha bloccato l’affidamento dei servizi cimiteriali. Ad Aversa, la campagna elettorale è iniziata con alcune gaffe da parte dei candidati. Infine, sono stati stanziati 170mila euro per il servizio di Pronto intervento sociale in alcuni comuni dell’Ambito sociale C2.

In questo modo, la giornata casertana si è contraddistinta per una serie di eventi che hanno tenuto alta l’attenzione sulla città e sulla provincia, tra cronaca nera e attualità politica ed amministrativa.

Articolo precedenteDroga ad Avellino: arrestato uomo con 800 grammi di hashish e 211 grammi di marijuana
Articolo successivoLa battaglia vinta a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui