A Napoli, i militari della compagnia Centro si trovano di fronte a un compito impegnativo: arginare la marea di giovani che affolla i locali del cuore della città, nella zona universitaria e tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Durante i controlli, sono stati denunciati due ragazzi di 20 anni per il possesso di armi: uno aveva un coltello a scatto, mentre l’altro un coltello a farfalla con una lama curva. Inoltre, un barman di 23 anni è stato sanzionato per aver venduto bevande alcoliche a un 17enne senza chiedere documenti di identità.

I controlli si sono estesi anche a due locali notturni vicino ai Quartieri Spagnoli, dove sono state riscontrate violazioni delle norme di igiene e sicurezza alimentare. In uno di questi locali sono stati trovati alcolici privi di indicazioni sulla tracciabilità, e le sanzioni complessive hanno superato i 25mila euro. Quattro parcheggiatori abusivi, di cui anche una donna, sono stati denunciati per aver chiesto denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio.

Un uomo di 38 anni è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per aver violato gli arresti domiciliari, mentre in Piazza Dante sono state notificate 17 contravvenzioni al codice della strada, molte delle quali per guida in area pedonale. Due persone, di 17 e 27 anni, sono state denunciate per guida senza patente e sono stati sequestrati 10 veicoli. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme nella città di Napoli.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: multe e chiusure nel centro storico
Articolo successivoRissa a Napoli: scontro tra stranieri e napoletani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui