Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio disposte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, i finanzieri del Gruppo di Avellino hanno concluso di recente una complessa attività di verifica nei confronti di una società operante nel settore della telefonia e dei prodotti informatici con sede operativa ad Atripalda. Durante le indagini è emersa una maxi evasione fiscale di circa 49 milioni di euro, di cui 19 milioni di euro di imposte evase.
Le indagini condotte hanno permesso di ricostruire l’intera filiera dei soggetti coinvolti nel sistema di frode e di quantificare l’importo dei ricavi sottratti alla tassazione. I responsabili dell’impresa, due uomini di 47 e 37 anni rispettivamente, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per reati fiscali.
Questa operazione delle Fiamme Gialle irpine fa parte di un più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza di Avellino per contrastare l’evasione fiscale, che rappresenta un ostacolo al sviluppo economico e mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato. Le azioni illecite verranno valutate dalla competente Autorità Giudiziaria e la colpevolezza sarà accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.