Momenti di apprensione per un incendio scoppiato nell’area di stoccaggio dei rifiuti dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. La situazione è diventata critica ieri mattina quando le fiamme hanno rischiato di coinvolgere anche la vicina ferrovia Napoli-Nocera-Salerno.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, le fiamme sono state generate nell’area destinata ai cartoni, per poi estendersi ad altri contenitori dei rifiuti e ad alcuni oggetti in disuso dell’ospedale, come barelle e letti medici. Si ipotizza che l’incendio possa essere stato causato da una scintilla elettrica proveniente da un compattatore utilizzato per i cartoni.

Fortunatamente, i vigili del fuoco di Nocera Inferiore sono intervenuti prontamente e sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo, evitando danni maggiori. La situazione è tornata sotto controllo, ma l’episodio ha comunque generato preoccupazione tra i residenti e il personale dell’ospedale.

L’incendio ha messo in evidenza la necessità di adottare misure di sicurezza più rigorose per evitare che simili incidenti possano verificarsi in futuro. Sono in corso indagini per accertare le cause dell’incendio e per valutare eventuali responsabilità. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati e che l’ospedale possa tornare alla normalità al più presto.

Articolo precedenteTragedia a Boscoreale: giovane di 19 anni muore in incidente stradale
Articolo successivoTragedia a Caggiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui