Un turista è stato rapinato in piazza Municipio a Napoli di fronte a decine di persone e proprio di fronte al pub dove lo scorso anno è stato ucciso il giovane musicista Giovanbattista Cutolo. L’azione del bandito, a bordo di uno scooter con un complice, è stata rapida e in pochi secondi è riuscito a rubare l’orologio prezioso indossato dal turista.

Le forze dell’ordine, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno visionato le numerose immagini delle telecamere presenti nella zona e non è escluso che i due rapinatori possano essere presto portati davanti alla giustizia. Daniela Di Maggio, la madre del giovane musicista ucciso lo scorso anno nel pub dopo una lite per una moto parcheggiata male, ha dichiarato al quotidiano Cronache di Napoli: “Dopo un anno non è cambiato nulla, purtroppo. Zero controlli”.

Nonostante gli sforzi della donna nel portare all’attenzione nazionale il problema della criminalità giovanile a Napoli e dell’uso eccessivo delle armi, come dimostrato anche durante la sua partecipazione al festival di Sanremo per lanciare il suo appello, sembra che la situazione non sia migliorata. Sono necessari controlli più serrati per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti nella città partenopea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui