Nella cittadina di Orta di Atella, un autolavaggio è stato sequestrato dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise durante un controllo sul rispetto della normativa ambientale presso un impianto. Situato all’interno di un’area di servizio, è emerso che non era stata completata la procedura di voltura dell’Autorizzazione Unica Ambientale a favore della società gestrice dell’impianto.

L’assenza di questo documento ha portato all’accusa di scarico di acque reflue industriali derivanti dal lavaggio di autoveicoli senza autorizzazione, e di conseguenza i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’autolavaggio. I due responsabili dell’attività sono stati deferiti per il reato commesso, ma sono attualmente in stato di libertà.

Inoltre, è stata inflitta una sanzione amministrativa di oltre 4.000 euro per la mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti speciali prodotti nella gestione dell’impianto di autolavaggio. Questo episodio evidenzia l’importanza del rispetto delle normative ambientali e della corretta gestione dei rifiuti, al fine di tutelare l’ambiente e la salute pubblica.

Articolo precedenteScandalo ambientale a Carinaro
Articolo successivoNapoli Tech: la Camorra 2.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui