Il consigliere comunale di Salerno, Filomeno Di Popolo, si prepara a scendere nuovamente in campo per soddisfare le esigenze dei residenti del rione Carmine. Questi ultimi hanno avviato una raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale di installare un sistema di videosorveglianza. L’obiettivo è quello di prevenire furti e danneggiamenti che si verificano sempre più spesso nell’area compresa tra via Guadalupo, via Laspro, via Cavallo, via Seripando, via La Mennolella e via Calenda.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, la questione sarà discussa in consiglio comunale per valutare se esistano le risorse economiche necessarie per intervenire non solo in quella zona della città, dove le proteste sono in aumento da tempo, ma anche nelle vicinanze di piazza San Francesco e, in particolare, della chiesa del Carmine. Qui il parroco ha segnalato più volte la presenza di senzatetto molesto e spesso ubriachi e minacciosi.
Di Popolo si impegna a sostenere i residenti del rione Carmine e a lavorare per garantire maggior sicurezza e tranquillità a tutti i cittadini. La videosorveglianza potrebbe essere un valido deterrente per contrastare la criminalità e migliorare la qualità della vita nella zona. Speriamo che l’amministrazione comunale prenda in considerazione questa richiesta e agisca tempestivamente per risolvere il problema.