Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri di Mondragone per aver aggredito la sua compagna di 32 anni in strada davanti alle loro due figlie minori. L’aggressione è avvenuta ieri sera intorno alle 20:30 in via Como, dove un anziano ha chiesto aiuto per fermare la violenza in corso.

L’uomo ha colpito la donna con pugni e spintoni, causandole diverse ecchimosi, mentre le figlie assistevano impotenti alla scena. La vittima è riuscita a trovare rifugio presso l’abitazione di alcuni vicini, mentre l’aggressore si è barricato in casa. Fortunatamente, i carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno soccorso la donna, che è stata poi visitata dal 118.

La 32enne ha formalizzato la denuncia e il 40enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi e rapina, poiché durante l’aggressione le ha sottratto il cellulare. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Questo ennesimo episodio di violenza in famiglia evidenzia la necessità di continuare a combattere la violenza di genere e proteggere le donne e i minori. I carabinieri sono sempre pronti ad intervenire per garantire la sicurezza delle vittime e tutelarle da abusi e soprusi. La lotta contro la violenza domestica deve essere un impegno costante di tutta la società.

Articolo precedenteBenevento: sfide e opportunità per una comunità resiliente
Articolo successivoGrave incidente sulla statale Telesina: conducente estratto dalle lamiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui