La cassaforte murata e nascosta nel muro di un edificio abbandonato conteneva una sorpresa inaspettata per i Carabinieri di Caivano. Durante una serie di controlli e perquisizioni nell’ambito di un’operazione contro la criminalità organizzata, i militari hanno scoperto circa 300 grammi di cocaina suddivisi in 6 pacchi sottovuoto.

Ma non è tutto, oltre alla droga è stato sequestrato anche il materiale per il confezionamento e una cassaforte artigianalmente creata che si trovava in una botola murata ad hoc. I Carabinieri hanno rivelato che i criminali utilizzavano sofisticati sistemi di allarme e videocamere a circuito chiuso per proteggere i loro traffici illeciti, nascondendo la droga e le armi in nascondigli sotterranei e cassette postali con doppio fondo.

Ma le sorprese non finiscono qui, durante i controlli i militari hanno scoperto che alcuni edifici pubblici nascondevano veri e propri laboratori per l’edilizia illegale, trasformando vani ascensori e aiuole in luoghi di produzione. Questa operazione dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità organizzata a Caivano.

Le indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili e smantellare completamente il “sistema” scoperto ieri, dimostrando che la lotta contro la criminalità organizzata è una priorità per le forze dell’ordine.

Articolo precedenteFollia a Pratola Serra
Articolo successivoDomenica travagliata sull’Alta Velocità: ritardi tra Roma e Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui