Le forze dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la guida del Tenente di Vascello Samantha Losito, insieme al personale della Polizia Municipale di Ispani, hanno recentemente condotto un’operazione volta a proteggere il pubblico “Demanio Marittimo” nella località di Capitello nel Comune di Ispani.

Durante l’intervento è stata individuata la realizzazione di una barriera, utilizzando mezzi meccanici, per proteggere una proprietà privata con massi e terreno situati a pochi metri dal mare, senza le autorizzazioni necessarie e in violazione delle normative urbanistiche, paesaggistiche e demaniali vigenti. L’area interessata, di circa 600 mq, è stata posta sotto sequestro penale.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro rimane costantemente vigile sia dal punto di vista preventivo che repressivo, con attività di ispezione mirate per individuare eventuali altre violazioni del demanio marittimo.

È importante sottolineare che il provvedimento cautelare è stato eseguito durante le indagini preliminari e si basa su accuse provvisorie, che dovranno essere confermate durante il processo e nei successivi gradi di giudizio. La responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo al termine del processo con una sentenza irrevocabile.

Grazie alla costante vigilanza del territorio cilentano da parte del Circondario Marittimo di Palinuro, in stretto coordinamento con l’Autorità Giudiziaria, è stato possibile interrompere un’attività illecita che danneggiava il bene pubblico del Demanio Marittimo.

Continuate a seguire la Guardia Costiera su Twitter, Facebook e Youtube per rimanere aggiornati sulle attività di tutela del demanio marittimo.

Articolo precedenteArrestato a Ercolano: il caso dell’uomo armato
Articolo successivoSicurezza a Rione Carmine: la lotta contro i balordi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui