Nella mattinata di oggi, le forze dell’ordine del Commissariato San Ferdinando e il personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli, insieme alla Sezione Mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e ai finanzieri del R.O.A.N, hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio e di verifica della regolarità degli ormeggi. L’obiettivo era contrastare gli abusi sul demanio marittimo nella zona di via Nazario Sauro.
Durante l’operazione, è stato denunciato un uomo di 42 anni di Napoli per violazione di sigilli e occupazione abusiva di spazio demaniale. Aveva messo in rimessaggio 25 imbarcazioni prive di motore nello specchio d’acqua sotto la rotonda Nazario Sauro, già sequestrato nel giugno del 2023.
Questo intervento dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il fenomeno dell’abusivismo sul demanio marittimo e nel garantire il rispetto delle regole di navigazione. Sono in corso ulteriori controlli per tutelare il territorio e garantire la sicurezza delle acque antistanti la zona coinvolta.

Articolo precedenteTragedia a Andretta
Articolo successivoSalvataggio a Agropoli: cuccioli di cane in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui