Oggi è stata completata la ristrutturazione della piazzetta situata a Capo di Fiume, un’area di circa 2.360 metri quadrati, con una forma quasi triangolare e delimitata da via Salso a sud, via Sandro Pietrale a nord e via Chiorbo a nord-est. L’intero progetto ha un costo di 260mila euro.

L’obiettivo principale di questo intervento è stato quello di riqualificare la piazzetta, che si trovava in uno stato di degrado. La pavimentazione in pietra di travertino è stata posata come richiesto dalla Soprintendenza. Sono stati previsti percorsi pedonali su rampe laterali alla piazza, che circondano le aree verdi presenti. La gradinata centrale rimarrà invariata, ma sarà rivestita in pietra di travertino.

Anche i muretti che delimitano le varie zone saranno rivestiti in pietra di travertino squadrata, così come i cordoli che circondano le rampe e le aree verdi. Per migliorare l’accessibilità, saranno create nuove aree di parcheggio lungo via Salso. Saranno inoltre effettuati interventi di manutenzione per il sistema di drenaggio delle acque e per l’illuminazione. Infine, è previsto un prolungamento del marciapiede lungo via Salso verso est.

Articolo precedenteUn nuovo alleato per la sicurezza stradale a Campagna
Articolo successivoEmergenza amianto a Matierno: la lotta per la sicurezza dei residenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui