Questa mattina, grazie alla segnalazione di un cittadino, sono stati salvati due cuccioli di cane meticci che si trovavano in pericolo in una zona di Agropoli. Gli agenti della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente in località Cannetiello per mettere in salvo i piccoli animali intrappolati in un rigagnolo d’acqua tra dei rovi.
Dopo aver individuato i cuccioli, è stata ritrovata anche la loro mamma, un cane randagio di taglia media. Purtroppo, la cagnolina non era provvista di microchip, ma grazie all’intervento dei servizi veterinari dell’ASL è stata recuperata e curata.
L’associazione ‘Argo’ ha mostrato disponibilità ad occuparsi dell’adozione dei cuccioli e della loro mamma. Saranno affidati a chi dimostrerà di avere i requisiti necessari per prendersi cura di loro.
Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio dei cagnolini abbandonati e si è impegnato a individuare e sanzionare i responsabili di questo gesto crudele. Ha inoltre sottolineato l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni simili e ha espresso la speranza che i cuccioli possano trovare presto una nuova famiglia che li ami e li protegga.