Questa mattina, il Banco Alimentare Campania ha ricevuto una generosa donazione di 1.838 kg di cipolle dorate, 1.620 kg di angurie e 152 kg di limoni. Questi prodotti erano stati precedentemente sequestrati per non essere conformi alla provenienza dichiarata. Grazie alla Legge 166/2016, che consente di donare gratuitamente prodotti perfettamente consumabili ma non vendibili, è stato possibile destinare questi alimenti a istituzioni come il Banco Alimentare Campania, che si occupa di distribuirli alle persone e alle famiglie bisognose.

I Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno e il CRIPAT hanno seguito tutte le procedure previste dalla legge per garantire la sicurezza e la qualità degli alimenti. Dopo aver verificato che i prodotti erano idonei al consumo, è stata presa la decisione di donarli al Banco Alimentare Campania, che si occuperà di distribuirli gratuitamente nei prossimi giorni a chi ne ha bisogno.

Grazie all’impegno costante dei Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno e del CRIPAT, si continua a combattere lo spreco alimentare in collaborazione con le istituzioni. Dietro ogni istituzione ci sono persone di buona volontà che lavorano duramente per far rispettare la legge e sostenere coloro che si trovano in difficoltà.

Articolo precedenteBlitz della Polizia: bar chiuso a Cava dei Tirreni
Articolo successivoTerremoto a Napoli: nuova scossa nei Campi Flegrei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui