Nel corso del weekend appena trascorso, i Carabinieri della Stazione di Dentecane sono riusciti a identificare e deferire alla Procura delle Repubblica di Benevento un uomo di origini sudanesi, ritenuto responsabile del reato di “Atti osceni in luogo pubblico”.
Tutto è iniziato con una segnalazione al numero di emergenza “112” da parte di una donna di Venticano, la quale ha raccontato di essere stata avvicinata da un uomo di colore che, dopo averle fatto una scusa, ha mostrato le proprie parti intime prima di allontanarsi rapidamente.
Dopo una rapida indagine, i Carabinieri sono riusciti a individuare l’autore di questo gesto disgustoso, avvenuto nei pressi di una scuola. Le indagini hanno portato alla luce un secondo episodio simile avvenuto il giorno precedente nello stesso comune.
L’uomo, residente da tempo a Venticano e senza precedenti penali, dovrà ora rispondere dell’accusa di “Atti osceni in luogo pubblico”, aggravati dalla ripetizione e dalla vicinanza a una scuola.
È importante ricordare che il presunto autore è ancora sotto indagine e pertanto è considerato innocente fino a prova contraria.