Un giovane algerino di 22 anni è stato arrestato ieri a Villa Literno, nel comune di Caserta, dopo aver tentato di rubare da una Kia Picanto parcheggiata in via Roma. Il ragazzo era riuscito a forzare la portiera dell’auto e ad impossessarsi di uno smartphone, una banconota da 10 euro e una carta bancomat, ma è stato sorpreso dai proprietari dell’auto mentre rovistava tra i loro effetti personali.

La coppia, in visita ai parenti, ha notato la portiera forzata e il giovane ladro all’interno dell’auto. Immediatamente lo hanno bloccato e chiamato i carabinieri, che sono intervenuti rapidamente grazie ad un servizio di controllo del territorio già in corso nella zona.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, non ha opposto resistenza e ha restituito la refurtiva nascosta nelle tasche dei pantaloni. È stato arrestato e dovrà rispondere di furto aggravato.

Questo episodio è un ulteriore esempio di come la prontezza d’intervento delle forze dell’ordine e la collaborazione dei cittadini possano contribuire a contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della comunità. Speriamo che casi come questo possano servire da monito per chi pensa di commettere reati e che la giustizia possa fare il suo corso nel rispetto delle leggi.

Articolo precedenteCasagiove: il traffico di droga di Angelo Russo
Articolo successivoRap a Mondragone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui