All’alba di oggi, 29 maggio 2024, un uomo è stato vittima di un’aggressione nella zona di Piazza Garibaldi a Napoli. L’uomo, di cui al momento non si conosce l’identità, è stato accoltellato alla gola ed è stato trovato privo di sensi dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli intervenuti sul posto. Si suppone che si tratti di un extracomunitario, probabilmente di origini nord-africane.
La vittima è stata immediatamente trasportata all’ospedale Pellegrini in gravi condizioni, dove attualmente si trova ricoverata. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia Stella per chiarire la dinamica dell’evento.
Poco prima di questo episodio, nella notte tra il 28 e il 29 maggio, un altro uomo di origini algerine è stato ferito da colpi d’arma da fuoco in piazza San Francesco a Capuana, nel centro storico di Napoli. Anche in questo caso l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e è stato già dimesso con una prognosi di 15 giorni.
Nonostante entrambi gli episodi siano avvenuti in prossimità sia temporalmente che geograficamente, al momento non sembra esserci alcun collegamento tra di essi. Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su entrambi gli attacchi e individuare gli autori delle violenze.