Le forze dell’ordine a Salerno si sono recentemente rinforzate con dodici nuove divise del Reparto prevenzione crimine di Napoli. Questo incremento di personale permetterà alla polizia di organizzare servizi specifici contro lo spaccio e la criminalità predatoria. Il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha sottolineato che la presenza delle divise del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli sul territorio contribuisce a dare un maggiore senso di presenza delle istituzioni, ricevendo feedback positivi dai cittadini.

Grazie a questi rinforzi, la polizia è riuscita a effettuare arresti di extracomunitari irregolari e a individuare spacciatori, garantendo una maggiore sicurezza nella città. Le divise aggiuntive sono state temporaneamente assegnate a Salerno, ma arriveranno ulteriori poliziotti per tutta la stagione estiva, inclusa la Costiera amalfitana e il Cilento.

Il questore ha anche sottolineato l’importanza del controllo sui minori, ricordando la chiusura di locali che somministravano alcol ai giovani e invitando i genitori a vigilare sull’attività dei propri figli. È fondamentale educare i giovani al rispetto delle regole e alla legalità fin da casa, per evitare l’insorgere di fenomeni come le baby gang.

Le autorità locali hanno preso misure per contrastare il consumo di alcolici da parte dei minori, con controlli più severi sugli esercizi pubblici e ordinanze comunali che vietano la vendita di bibite alcoliche ai giovani. È importante un impegno congiunto delle famiglie, delle istituzioni e della polizia per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nella comunità.

Articolo precedenteSalerno: la lotta per la sicurezza stradale
Articolo successivoRifiuti illegali a Tufino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui