Torre del Greco, una situazione di emergenza ambientale e pericolo per la salute pubblica si è verificata nel quartiere di vico San Vito, scatenando una forte protesta tra i residenti.

Nel fortino storico della seconda guerra mondiale lungo il primo vico San Vito si trovano da tempo diversi sacconi contenenti amianto. Questo pericoloso materiale, noto per le sue proprietà cancerogene, è attualmente all’interno del fortino, vicino a abitazioni e ad un bed and breakfast frequentato da turisti.

La popolazione locale è preoccupata e chiede un intervento immediato da parte delle autorità competenti per rimuovere l’amianto e bonificare l’area. La presenza di rifiuti speciali anche lungo la Nazionale ha aumentato l’indignazione dei residenti e dei commercianti, che chiedono a gran voce la rimozione immediata di questi pericolosi materiali.

La situazione è diventata insostenibile e la popolazione è determinata a non accettare più questo stato di cose. È necessario agire con urgenza per garantire la sicurezza e la salute di tutti i cittadini di Torre del Greco.

Articolo precedenteNapoli: provvedimenti contro comportamenti violenti durante eventi sportivi
Articolo successivoRivolta a Castellammare: i mandanti dell’omicidio del consigliere comunale identificati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui