Il Comune di Castel Volturno ha recentemente condotto un’importante operazione di rimozione dei rifiuti, compresi quelli speciali e pericolosi, su tutto il territorio comunale. Grazie a questa iniziativa, sono state recuperate numerose carcasse di auto tagliate e ammassate nelle campagne, molto probabilmente mezzi rubati provenienti da altre zone della provincia di Caserta e della regione Campania.

L’assessore comunale all’Ambiente, Pasquale Santagata, si è detto soddisfatto per il risultato ottenuto e ha spiegato che l’operazione ha permesso di rimuovere discariche abusive create da ignoti soprattutto nelle periferie di Castel Volturno. Per affrontare questa emergenza, il Comune ha affidato il servizio di rimozione dei rifiuti e di pulizia delle strade alla società “Sicurezza e ambiente spa” di Roma, insieme alla ditta Del Villano, un franchising della società capitolina.

Santagata ha inoltre ringraziato gli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Domenico De Simone, e i volontari del nucleo di Protezione Civile per il loro prezioso contributo.

Questa operazione di rimozione dei rifiuti illegali e delle carcasse di auto abbandonate rappresenta un importante passo avanti nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica, dimostrando l’impegno e la determinazione del Comune di Castel Volturno nel contrastare il fenomeno delle discariche abusive e dei cimiteri di auto.

Articolo precedenteCaserta: tra cronaca e attualità
Articolo successivoAttacco a quattro zampe nel cuore di Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui