Un ragazzo di soli 16 anni è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio a Castellammare di Stabia. I carabinieri lo hanno fermato in via Nocera, poco distante dalla stazione della Circumvesuviana, e hanno trovato addosso a lui 11 stecche di hashish, un taglierino e un bilancino. Gli strumenti necessari per tagliare, pesare e vendere la droga al dettaglio. Inoltre, nella sua cameretta è stata trovata la stessa sostanza, divisa in 5 pezzi grezzi per un totale di 19,7 grammi.
Il giovane, di origine bulgara, è ora in attesa di giudizio presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. È preoccupante vedere come un ragazzo così giovane sia coinvolto in attività illegali così pericolose. Speriamo che questo arresto possa essere un campanello d’allarme per lui e per altri giovani che potrebbero essere tentati di seguire la stessa strada.
La lotta al traffico di droga è una priorità per le forze dell’ordine, che lavorano costantemente per contrastare questo fenomeno criminale. È importante sensibilizzare i giovani sui pericoli legati all’uso e alla vendita di sostanze stupefacenti, affinché possano fare scelte consapevoli e evitare di rovinarsi la vita. Speriamo che questo episodio possa servire da monito per tutti coloro che pensano di intraprendere la strada della criminalità.