La latitanza di Alessio Cuomo, affiliato al clan Abbinante e fuggito lo scorso novembre dal quartiere Scampia di Napoli, è finalmente giunta al termine. Dopo sei mesi di ricerche, i carabinieri sono riusciti a scovarlo a Giugliano in Campania, dove è stato arrestato nella scorsa notte in compagnia di alcuni familiari.
Durante il blitz dello scorso novembre, l’uomo si era dato alla latitanza e era tra i 37 indagati nell’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip di Napoli. Nonostante fosse riuscito a sfuggire all’arresto, i carabinieri non hanno mai smesso di cercarlo, utilizzando tecniche di web patrolling, analisi delle immagini di videosorveglianza e pedinamenti vecchio stile.
Grazie alle ininterrotte ore di indagini, i carabinieri sono riusciti a stringere il cerchio attorno a Cuomo, individuandolo in alcuni appartamenti di una strada chiusa a Giugliano in Campania. Quando hanno fatto irruzione nello stabile, il latitante non ha opposto resistenza e sarà ora trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La cattura di Alessio Cuomo rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine, dimostrando la determinazione nel contrastare il fenomeno della criminalità organizzata. La sua latitanza è giunta al termine e ora dovrà rispondere delle accuse a suo carico davanti alla giustizia.