Tanta cronaca ma anche attualità, eventi e social: il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 31 maggio.
Il violento acquazzone che si è abbattuto su Caserta intorno alle 13 ha causato non pochi disagi, con alberi caduti, strade allagate e traffico paralizzato.
Sono stati effettuati controlli a tappeto sul litorale, con arresti e denunce, chiuso un esercizio di ristorazione e sanzionati esercizi commerciali per complessivi 13mila euro.
Il gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso otto condanne a giudizio e 29 pronunce di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione in un’inchiesta sulle truffe alle assicurazioni.
Il Tar dovrà decidere sul ricorso promosso dalla Cogein, società che gestisce il parcheggio interrato di piazza Carlo di Borbone, contro il provvedimento di sgombero emesso dal Comune di Caserta.
Un 48enne residente a Marcianise è stato posto agli arresti domiciliari in una comunità di recupero per maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti della madre.
A Aversa, due ladri sono riusciti a rubare una bici elettrica all’interno di un’abitazione.
Il garante campano per i diritti dei detenuti, Samuele Ciambriello, ha denunciato la mancanza di posti in strutture alternative per due internati scarcerati a causa di incompatibilità carceraria.
La provincia di Caserta ha conquistato la bandiera blu ma non quella verde, dedicata alle spiagge a misura di bambino, secondo l’elenco scelto da 2949 pediatri italiani e stranieri.
Un fortunato giocatore ha vinto 22mila euro nel casertano con un terno da 5 euro.
Questo fine settimana a cavallo tra maggio e giugno ci sono musei e monumenti aperti per la Festa della Repubblica, il concerto dalla terrazza del Belvedere di San Leucio, appuntamenti culturali, escursioni, il Premio Marco Dongu e altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti.