Il traffico a Napoli è diventato un vero e proprio inferno, soprattutto nell’area collinare della città. Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha denunciato la grave situazione causata da recenti modifiche al dispositivo di traffico, in particolare nella zona di piazza degli Artisti. La pedonalizzazione parziale della piazza e la creazione di una rotatoria in plastica hanno reso il traffico ancora più caotico, con ripercussioni sull’intera viabilità della zona.

Capodanno ha evidenziato come queste misure abbiano reso impossibile la circolazione delle auto e degli autobus, con gravi conseguenze sull’inquinamento atmosferico e acustico. Inoltre, ha denunciato la scomparsa dei vigili urbani dalle strade, aggravando ulteriormente la situazione.

Di fronte all’inerzia dell’amministrazione comunale nel risolvere il problema, Capodanno ha lanciato un appello al Procuratore della Repubblica, Nicola Gratteri, affinché apra un’indagine sulla situazione del traffico a Napoli. La salute e la sicurezza dei cittadini sono a rischio, e è necessario agire urgentemente per ripristinare la viabilità e garantire un controllo efficace sulla circolazione stradale.

Articolo precedenteFurto a Frigento: i carabinieri sulle tracce dei ladri
Articolo successivoIl mistero dell’omicidio a Mercogliano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui