Napoli. Un terribile incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino in via Cavalleggeri, nel quartiere di Fuorigrotta, e il video è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Nelle immagini si vede un’auto capovolta al centro della strada con i vetri rotti a causa di un violento impatto. L’alta velocità sembra essere la causa di questo incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi stradali e le forze dell’ordine per i primi soccorsi.

“Fuorigrotta, come molte altre zone della città, sta diventando sempre più un luogo pericoloso per i criminali della strada. Questa volta un’auto è finita capovolta a pochi metri da una stazione di benzina proprio nel mezzo della strada. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, almeno stando ai primi rilievi. Ma è evidente che non possiamo più tollerare il numero crescente di incidenti stradali causati da velocità folli, persone che guidano mentre si filmano con i cellulari o che si impegnano in gare irresponsabili.

Non lontano da qui, piccoli come Christian sono stati travolti da un’auto mentre camminavano sul marciapiede con la loro mamma; Rita Granata è stata investita mentre attraversava la strada in via Leopardi; Sara Romano è stata travolta e uccisa da un SUV mentre tornava da una discoteca; Francesco Altamura e Lucia Morra sono stati travolti e uccisi da un’auto mentre erano in sella al loro scooter in via Terracina.

Siamo stanchi di contare le vittime di questa follia criminale. È necessario lavorare sulla prevenzione, e il nuovo codice della strada sembra essere un fallimento totale nel risolvere i problemi di sicurezza stradale. È urgente installare dossi o riduttori di velocità nelle strade ad alta velocità, come chiediamo da tempo insieme ai familiari delle vittime, e aumentare i controlli stradali e le sanzioni per coloro che mettono in pericolo la vita degli altri al volante o in sella a una moto”. Questo è il commento di Borrelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui