La tragedia ha colpito la comunità di Rocca d’Evandro e Sant’Ambrogio del Garigliano, dove un uomo di 38 anni, Emilio Locatelli, ha perso la vita in un incidente stradale. Il suo corpo è stato scoperto solo questa mattina da alcuni automobilisti che hanno subito avvertito le autorità.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai carabinieri, l’uomo avrebbe perso il controllo della sua moto schiantandosi contro un muro. Il sindaco di Sant’Ambrogio, Sergio Messore, si è recato sul luogo dell’incidente e successivamente alla camera mortuaria dell’ospedale di Cassino, dove la salma è stata portata.
Emilio Locatelli era molto conosciuto nella zona, partecipava attivamente alla vita sociale del paese e era molto presente durante i comizi per le prossime elezioni comunali. La sua scomparsa ha lasciato attonita la comunità locale.
Viveva con sua madre, vedova, che era andata a dormire senza sapere che il figlio non sarebbe mai tornato a casa. Emilio Locatelli era un uomo giovane, pieno di vita, la cui immagine con la sua moto era ben nota anche sui social media.
La strada dove è avvenuto l’incidente, via Casamarina, è poco trafficata e per questo motivo il tragico evento è stato scoperto solo la mattina successiva. La morte di Emilio Locatelli ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Rocca d’Evandro e Sant’Ambrogio del Garigliano.