Nel corso dei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha condotto controlli su due attività commerciali ad Apollosa e a Sant’Agata dei Goti, sequestrando prodotti non conformi agli standard di sicurezza. In particolare, a seguito di accertamenti mirati, sono stati rinvenuti articoli come penne, matite colorate, accessori per l’estetica e abbigliamento privi delle prescrizioni essenziali di sicurezza. Inoltre, è stata scoperta una profumeria che vendeva profumi di marche asiatiche in violazione delle disposizioni del Codice del Consumo.

I prodotti sequestrati erano privi di avvertenze e modalità d’uso in lingua italiana, così come delle indicazioni sulla natura dei materiali e del Paese d’origine. Queste informazioni sono fondamentali per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti per i consumatori finali.

La merce è stata posta sotto sequestro e i titolari delle attività commerciali sono stati sanzionati per la violazione del Codice del Consumo, con multe che vanno dai 516 euro ai 25.823 euro. Questi interventi dimostrano l’impegno della Guardia di Finanza nella tutela del mercato, dei consumatori e della libera concorrenza, garantendo che i commercianti rispettino le regole.

Articolo precedenteNapoli sotto attacco: case popolari trasformate in case vacanza illegali
Articolo successivoRapina sventata a Villaricca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui