Una tartaruga Caretta Caretta è stata salvata da pescatori nei pressi del porto di Amalfi. L’esemplare, lungo ottanta centimetri e largo cinquanta, era in evidente difficoltà e disorientato. Grazie all’intervento di Raffaele e Costantino Anastasio, la tartaruga è stata trasferita a bordo di un peschereccio e portata al molo foraneo dell’antica repubblica marinara per essere curata.

Nel frattempo, la provincia di Salerno ha ricevuto due vincite al 10eLotto, premiando i fortunati vincitori di Centola e Campagna. Tuttavia, non tutte le notizie sono positive, con l’arresto di un uomo di Nocera Inferiore sorpreso dai carabinieri mentre picchiava la moglie.

Inoltre, a Eboli sono state effettuate denunce e verbali per abbandono di rifiuti, nell’ambito dei controlli della Polizia Municipale per contrastare questo fenomeno illegale. Sembra che la lotta contro l’inquinamento ambientale sia ancora lunga, ma è importante continuare a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della tutela dell’ambiente.

Articolo precedenteBattipaglia sotto attacco: la lotta contro i predoni dei parcometri
Articolo successivoSan Tammaro: nuove telecamere per la sicurezza cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui