Un escursionista israeliano è stato vittima di un incidente mentre percorreva il Sentiero degli Dei a Positano. Nella tarda mattina di oggi, è inciampato e si è procurato un trauma alla caviglia, rendendo impossibile per lui proseguire il cammino. I suoi compagni hanno prontamente chiamato il 118, che ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, dell’infermiere di presidio e dell’elisoccorso 118 di Salerno.
I soccorritori sono arrivati in tempo per stabilizzare l’escursionista infortunato e recuperarlo tramite verricello a bordo dell’elisoccorso, che è atterrato al campo di Montepertuso. Questo intervento ha permesso di portare in salvo il turista, evitando che la sua situazione peggiorasse.
Questi episodi ci ricordano l’importanza di essere sempre attenti durante le escursioni in montagna e di essere pronti a chiedere aiuto in caso di emergenza. La prontezza e l’efficacia dei soccorritori sono fondamentali per garantire la sicurezza di chi si trova in difficoltà. Speriamo che l’escursionista israeliano si riprenda presto e possa tornare ad apprezzare le bellezze del Sentiero degli Dei senza problemi.