Il degrado nella contrada Marafi di Faicchio è stato denunciato dalle guardie ambientali della Federazione Nazionale Pro Vita, che hanno paragonato la situazione alla Terra dei Fuochi. Secondo il presidente provinciale Claudio Casbarra, lungo la strada che costeggia il fiume si possono notare rifiuti sparsi e lastre di Eternit, nonostante il Corpo Forestale sia stato sciolto nel 2016. L’Eternit sarebbe presente sul posto da almeno 8 anni.

Inoltre, si trovano una quantità enorme di rifiuti di ogni genere, persino lo scheletro di un animale morto che sembra essere un cinghiale, pezzi di animale e altro materiale, insieme all’Eternit. L’aria sembra irrespirabile a causa delle esalazioni provenienti dai rifiuti. Sotto il viadotto della statale 372 si trovano una quantità esagerata di rifiuti coperti da vegetazione, terriccio e altri materiali, insieme alle lastre di Eternit.

Casbarra ha sottolineato che la situazione era stata denunciata ben 15 anni fa e si chiede come sia possibile che nessuna autorità abbia provveduto a bonificare l’area per tutto questo tempo. Più che la Terra dei Fuochi, sembra essere la Terra di Nessuno. Speriamo che le autorità competenti possano porre fine a questo disastro ambientale. Abbiamo informato le autorità giudiziarie e gli altri uffici competenti, sperando in un intervento tempestivo.

Articolo precedenteDramma a Eboli
Articolo successivoCinghiali a Postiglione: l’appello del sindaco per proteggere la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui