Una violenta minaccia è stata rivolta contro Fortunella Santaniello, dirigente scolastico del Liceo Classico “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia. Il volantino firmato da Vox e Azione Antifascista, collettivo di estrema sinistra, accusa la dirigente di aver organizzato un’iniziativa didattica sulle Foibe, evento che ha suscitato polemiche. Gli autori del volantino definiscono il regime della dirigente autoritario e la minacciano apertamente.
La dirigente ha denunciato il fatto alle autorità competenti e si sta svolgendo un’indagine della Digos sulla pubblicazione delle minacce. Il volantino è stato affisso sui muri del Liceo e l’avvocato Ernesto Sica ha sottolineato che la dirigente ha preferito non rendere pubblico l’accaduto per non turbare ulteriormente gli studenti.
Il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, ha condannato l’episodio e chiesto l’intervento del Ministro della pubblica istruzione. Si è espresso solidale con la dirigente scolastica e ha chiesto che all’interno della scuola sia garantita la libertà di insegnamento.

Articolo precedenteNapoli sotto attacco: la violenza nella Galleria Umberto I
Articolo successivoMadre assolta: il dramma a Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui