Le autorità hanno smantellato un’organizzazione criminale che aveva trasformato le proprie case a Torre Annunziata in vere e proprie piazze per lo spaccio di droga. Queste “piazze familiari” erano gestite da parenti e si trovavano vicino a scuole, rendendo la situazione ancora più grave.
Gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata, insieme alla Squadra Mobile della Questura di Napoli e al reparto prevenzione crimine, hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale oplontino su richiesta della Procura torrese. Cinque persone sono state coinvolte e accusate di detenzione e spaccio di cocaina e canapa indiana, con l’aggravante di aver agito vicino alle scuole.
Due persone sono state portate in carcere, mentre altre tre hanno ricevuto divieti di dimora. Uno degli indagati, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato accusato anche di 45 episodi di evasione. Le indagini hanno documentato numerosi accessi alle abitazioni degli indagati e sono stati sequestrati quantitativi significativi di droga.
È importante che le forze dell’ordine agiscano prontamente per contrastare il traffico di droga e proteggere la sicurezza della comunità. È fondamentale che situazioni simili vengano individuate e fermate per garantire un ambiente sicuro e sano per tutti.