L’agricoltura è una delle attività più pericolose per quanto riguarda i decessi sul lavoro. In Italia, nel 2023, sono stati registrati 162 operai schiacciati dal trattore e 34 taglialegna travolti dall’albero che stavano tagliando. Molte di queste tragedie si sono verificate in Campania, con quattro incidenti nel salernitano in poco più di un mese. L’ultimo si è verificato ieri pomeriggio a Macchia di Montecorvino Rovella, mentre sabato scorso a Caggiano un agricoltore di 91 anni è morto sotto il trattore che stava guidando.

Ad inizio aprile, a Albanella, la tempestività dei soccorritori ha permesso di salvare la vita a un altro agricoltore coinvolto in un incidente con il suo mezzo agricolo. A fine marzo, a Nocera Superiore, il 40enne Luigi Lambiase è deceduto mentre guidava il suo trattore in via Santa Maria della Grazie.

È importante prestare massima attenzione e rispettare le norme di sicurezza sul lavoro, specialmente in settori ad alto rischio come l’agricoltura. La prevenzione e la formazione sono fondamentali per evitare tragedie simili e garantire la sicurezza dei lavoratori agricoli.

Articolo precedenteL’inganno degli elettrauto a Roma
Articolo successivoSalerno: il lungomare tra mercato arabico e proteste cittadine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui