Il contrasto alle truffe online da parte dei carabinieri di Cerreto Sannita è sempre molto attivo e attento. Negli ultimi tempi, le truffe su internet sono in costante aumento, poiché sempre più persone si affidano al web per fare acquisti e risparmiare denaro.

Recentemente, la Stazione Carabinieri di Guardia Sanframondi ha denunciato due individui di Napoli per due truffe online ai danni di cittadini locali. Un artigiano 46enne ha versato 480 euro per una polizza assicurativa per il suo autoveicolo, ma il truffatore si è reso irreperibile dopo aver incassato il denaro. Una donna di 51 anni, invece, ha finito per ricaricare 205 euro su una carta Postepay intestata al truffatore, credendo di effettuare una transazione con un conoscente residente all’estero.

Anche la Stazione di Cusano Mutri ha denunciato due individui della provincia di Napoli per aver pubblicato un falso annuncio di vendita di pannelli coibentati a un prezzo molto basso, raggirando un artigiano locale e ottenendo 420 euro prima di sparire nel nulla.

I carabinieri invitano i cittadini a diffidare dagli acquisti online a prezzi troppo vantaggiosi e li esortano a rivolgersi alla stazione più vicina in caso di dubbi, per evitare di cadere vittima di truffe.

Articolo precedenteNapoli: il B&B con vista sull’altare
Articolo successivoTragedia a Monte di Procida: il dolore per la perdita di Juclanio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui