Napoli è una città ricca di storia e tradizioni, con una grande concentrazione di edifici di culto nel suo centro storico. Proprio in questa cornice suggestiva, spunta la notizia di un B&B che ha una finestra che si affaccia direttamente sull’altare di una chiesa.

Il caso ha destato scalpore e curiosità, tanto che un turista toscano ha deciso di condividere un video della sua esperienza nel Bed & Breakfast, mostrando la particolare vista che si gode dalla finestra della struttura. La finestra, di dimensioni ridotte e posta quasi al livello del pavimento, permette di ammirare l’altare della chiesa sottostante.

Il Fondo Edifici di Culto è al lavoro per verificare la regolarità di questa particolare situazione, cercando di individuare di quale chiesa si tratta e se l’affaccio è conforme alle normative. È possibile che nel corso dei secoli gli edifici abbiano subito modifiche e interventi che rendono complicata la ricostruzione della storia di questa finestra insolita.

Napoli è una città che non smette mai di stupire, tra le sue Cinquecento Cupole e le sue stradine ricche di storia. Questo particolare B&B con una vista unica sulla chiesa è solo l’ultima aggiunta a una lunga lista di curiosità e peculiarità che rendono la città partenopea un luogo unico al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui