Il Sindaco di Montesarchio, Carmelo Sandomenico, ha sottolineato l’importanza di prendersi cura degli animali da compagnia e rispettare l’ambiente in cui viviamo. Ha emanato un’ordinanza che impone alcune regole per garantire il benessere degli animali e il decoro urbano.
Le disposizioni dell’ordinanza includono l’obbligo di tenere i cani al guinzaglio e muniti di museruola, vietare l’accesso degli animali alle aree giochi per bambini, e la raccolta delle deiezioni canine durante le passeggiate. Inoltre, è vietato lasciare cibo per animali randagi negli spazi pubblici.
Chiunque violi queste regole sarà soggetto a sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.
Il Sindaco invita i cittadini a collaborare e adottare piccole attenzioni per ottenere grandi risultati in termini di rispetto per gli animali e l’ambiente. Con il rispetto delle regole contenute nell’ordinanza, possiamo contribuire a rendere Montesarchio una città ancora più amica degli animali e dell’ambiente.

Articolo precedenteTragedia a Eboli: tre anziani perdono la vita in un incidente mortale
Articolo successivoRitorno alla gioia: il parco giochi di via Vinciguerra ad Ariano Irpino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui