Il presidente del comitato valori collinari, Gennaro Capodanno, ha espresso preoccupazione per l’assenza di vigilanza durante un evento che si è verificato nel quartiere del Vomero a Napoli. Durante l’ultimo giorno di scuola, diversi gruppi di ragazzi hanno causato caos e disordini, lanciandosi farina, uova e getti d’acqua per le strade del quartiere. Nonostante la presenza di passanti e turisti, nessuna forza dell’ordine è intervenuta per fermare gli atti di inciviltà.

Capodanno ha sottolineato che situazioni simili si erano verificate in passato e che era necessario prevedere un maggiore controllo da parte delle autorità e delle scuole del quartiere. L’indifferenza mostrata verso eventi del genere potrebbe portare i giovani a commettere azioni ancora più gravi in futuro.

L’auspicio è che episodi simili non si ripetano e che vengano messe in atto misure preventive per evitare comportamenti incivili. Capodanno ha anche suggerito l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili di tali atti.

Articolo precedenteIncendio domato vicino al Villaggio Olimpia: paura nel Cilento
Articolo successivoMistero a Napoli: 29enne accoltellato in tentativo di rapina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui