A Roccapiemonte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M della Compagnia di Mercato San Severino hanno effettuato un controllo alla sicurezza della circolazione stradale, con particolare attenzione alla sicurezza dei bambini. Durante il servizio, è stato sottoposto a verifica uno scuolabus utilizzato per il trasporto degli alunni della scuola materna del luogo, di proprietà di una società privata dell’agro nocerino sarnese che gestisce il servizio per conto del comune di Roccapiemonte.

Dai controlli effettuati è emerso che il veicolo non era in regola con la revisione annuale e che il conducente non era in possesso della patente di guida specifica e del titolo abilitativo C.Q.C. Di conseguenza, i Carabinieri hanno proceduto al fermo amministrativo dello scuolabus e hanno comminato le sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada.

È fondamentale garantire la sicurezza dei bambini durante i trasporti scolastici, pertanto è importante che i mezzi utilizzati siano regolarmente controllati e che i conducenti siano in possesso di tutti i requisiti necessari. Grazie all’intervento dei Carabinieri, è stata evitata una potenziale situazione di pericolo e si è contribuito a tutelare la sicurezza dei più piccoli.

Articolo precedenteIncidente a Capaccio Paestum: paura e intervento dei vigili del fuoco
Articolo successivoLite violenta a Nocera Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui