Una coppia ha deciso di vendicare il furto della propria e-bike portando via quella del presunto ladro, un 22enne del posto che aveva rubato la bici elettrica parcheggiata in giardino di un villino a Procida.

Le due vittime del furto, un uomo di 49 anni e una donna di 47, hanno denunciato il fatto ai carabinieri ma hanno deciso di agire anche autonomamente. Grazie alle telecamere installate in casa, sono riusciti a identificare il ladro e a seguirlo fino ad uno stabilimento balneare.

Senza avvisare le autorità, hanno aspettato che il giovane si tuffasse in acqua per un bagno e poi gli hanno portato via la bici elettrica e il cellulare, come pegno per il furto commesso. Questa azione di giustizia privata però li ha portati ad essere denunciati per esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Anche il 22enne non è riuscito a cavarsela bene, poiché oltre a presentare denuncia per furto ai carabinieri è stato a sua volta denunciato per furto aggravato.

Nel frattempo, durante un servizio di controllo del territorio sull’isola, i carabinieri hanno scoperto che due persone gestivano un b&b in maniera abusiva, senza aver mai ricevuto autorizzazione e senza comunicare i dati anagrafici dei turisti alle autorità. Questi due impresari sono stati sanzionati e sono previsti ulteriori controlli sulle affittanze abusive nei prossimi giorni.

Articolo precedenteMistero a Sturno: secondo caso di intrusione in poche ore
Articolo successivoIncendio domato vicino al Villaggio Olimpia: paura nel Cilento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui